azienda-agricola-de-lorenzo-coDall’originaria Società Agricola Calabrese, gestita sin dal 1951 dal Prof. Giuseppe De Lorenzo, nasce nel 1974 l’Azienda Agricola De Lorenzo & C., che si estende per più di 92 ettari nei territori olivati della Piana di Lamezia Terme inclusi nell’area a Denominazione di Origine Protetta “LAMETIA”.

Si tratta di un’area particolarmente vocata alla coltivazione dell’ulivo, per condizioni edafiche e climatiche, ed in particolare per la cultivar “Carolea”.

La raccolta inizia ad ottobre con mezzi meccanici o per brucatura, e le olive sono immediatamente molite nel moderno frantoio aziendale, allo scopo di mantenere intatte le qualità peculiari originarie dei frutti. L’olio extra vergine di oliva ottenuto, è un olio a bassa acidità rigorosamente estratto a freddo, che si presenta all'olfatto con note erbacee mentre al gusto l'amaro ed il piccante sono molto equilibrati.

L’azienda è facilmente raggiungibile, perché ubicata a 2 km dall’uscita dell’autostrada A3 SA-RC, dalla stazione ferroviaria e dall’aeroporto Internazionale di Lamezia Terme.

Dati sintentici

Marchio commerciale : i Tesori del Sole – “Livara” D.O.P. Lametia

Indirizzo : C.da Feudo – Lamezia Terme (CZ)

Zona di produzione : Lametia Dop

www : www.tesoridelsole.it

mail : info@tesoridelsole.it

tel : +39 0968 51065

fax : +39 0968 418743

mobile : +39 340 8625962

direttore produzione : Dott. Antonio Filippone

direttore commerciale : Dott. Tiziana Filippone

produzione : superficie 92 ha con 99% Carolea – 1% Coratina

certificazioni : Lamedia Dop

confezionamento : bottiglie 0,250 - 0,500 - 0,750 lattine 5 lt

tipologia : olivicoltore, frantoiano, confezionatore

View this photo set on Flickr