Lametia Dop pac 2014-2020 e finanziamenti agricoltura.

Tre importanti eventi per discutere di finanziamenti all'agricoltura e pmi calabresi.

Lamezia Terme centro della discussione sulla programmazione europea.

Si svolgeranno a Lamezia Terme tre incontri riguardanti il settore agricolo e la programmazione europea sui fondi per l'agricoltura e le pmi. Il 27 marzo si parlerà di "L'olivicoltura calabrese verso il futuro, riforma PAC 2014-2020 e programmi operativi di settore" alle ore 16:30 presso il Grande Hotel Lamezia; incontro organizzato dalla Società Cooperativa Olivicola Calabrese.

A seguire in data Sabato 28 Marzo alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare ex Comune di Sambiase, il convegno sui "Fondi Europei per l'Agricoltura" organizzato dalla Città delle Idee, incontro in cui relazionerà il Dott. Francesco Tropea, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Ed infine il 2 aprile presso Unioncamere Calabria in via delle Nazioni 24 con inizio alle ore 09:00 ci sarà l'incontro sui " I fondi Europei per la competitivita' e l'innovazione delle pmi calabresi: strategie e opportunita' di investimento".

L’obiettivo di quest'ultimo evento è supportare le PMI interessate ad orientarsi nella complessa panoramica del nuovo ciclo di programmazione europea, con l’auspicio di incentivare una partecipazione più attiva degli attoridel territorio calabrese alle opportunità di finanziamento attraverso l’accesso ai fondi sui programmi comunitari diretti. Saranno approfondite la strategia per l’internazionalizzazione delle PMI nella programmazione regionale 2014-2020, il Programma per la competitività delle imprese e delle PMI - COSME e il Programma quadro di ricerca e innovazione Horizon 2020, nonché i servizi finanziari per gli investimenti in ricerca e innovazione e un focus sulle opportunità offerte dalla nuova legge sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.