Per agevolare il superamento delle barriere che ostacolano la commercializzazione nel Mezzogiorno, il Consorzio ha deciso di attuare una serie di azioni di valorizzazione del prodotto, puntando innanzitutto sulla comunicazione, non tanto e non solo come logica di ‘accompagnamento’ promozionale e commerciale, quanto anche come espressione profonda della visione propria del Consorzio e dei valori del territorio che rappresenta.

Per questi motivi, il Consorzio ha deciso di coinvolgere le giovani generazioni sviluppando un processo comunicativo che necessita di innovazione e di un uso sapiente delle nuove tecnologie comunicative, come anche della conoscenza delle nuove strategie di marketing.

Nasce così il nuovo portale, nel quale è stata inserita un'apposita sezione attraverso la quale diffondere e far conoscere agli internauti in primis l’olio e.v.o. DOP Lametia, poi i principali aggiornamenti relativi alle norme del settore e al mondo dell'olio e.v.o. di alta qualità.

Il rilancio passa inoltre dalla realizzazione del nuovo depliant di cui in basso è fornita l'anteprima (scarica il file da link pdfdepliant-consorzio-lametia-dop.pdf ).

 

Trans

 Il nuovo depliant del Consorzio di Tutela Lametia Dop