Lametia Dop Bottiglia

Partecipazioni ad Olio Capitale e Ercole Olivario.

Il rilancio dell'immagine del Lametia Dop passa dalle più importanti rassegne nazionali.

Marzo sarà un mese ricco di eventi per l'olio extravergine di oliva e per il Lametia Dop.

Grazie all'Azienda Agricola De Lorenzo e C. e l'Azienda Agricola Antonio Cristiano, l'immagine dell' olio Lametia Dop verrà rilanciata attraverso la partecipazione a due dei più importanti eventi nazionali :

- l'ottava edizione della fiera Olio Capitale

- la ventiduesima edizione delle finali dell' Ercole Olivario

Per il primo evento, Trieste diventa dal 7 al 10 marzo la capitale internazionale del movimento dell'olio d'oliva non solo italiano, con presenze negli stand anche di produttori di altri Paesi. Buyer e visitatori professionali provenienti da tutte le parti del mondo, decine di giornalisti e testate accreditati, degustazioni, approfondimenti e scuola di cucina con protagonista indiscusso l'olio extravergine di oliva italiano. Se da un lato il New York Times ha dapprima attaccato e poi in parte rettificato l'oro giallo della cucina made in Italy, a Olio Capitale sarà presente Curtis Cord, direttore della prestigiosa testata statunitense Olive Oil Times, la fonte di notizie e analisi legate all’olio extra vergine d’oliva più letta a livello internazionale, in qualità di Media Partner (notizia ufficiale). A questo evento parteciperanno entrambe le aziende associate al Consorzio di Tutela.

Il secondo evento, è un concorso è riservato a oli ottenuti esclusivamente da olive italiane, con la possibilità di partecipare a 2 distinte categorie, quella degli oli extravergine e quella degli extravergine Dop e Igp. Una giuria particolarmente qualificata ha esaminato i campioni provenienti da tutta Italia, tra oli Dop ed extra vergini, e dopo una severa e accurata valutazione, ha scelto le etichette finaliste fra cui il "Lametia Dop" dell'Azienda Agricola De Lorenzo e C., una delle poche aziende regionali scelte che rappresenterà la Calabria (notizia ufficiale)

L’obbiettivo è incentivare dinamiche di produzione che portino le aziende e i marchi a puntare su prodotti di qualità da inserire e far conoscere nei diversi mercati.